Torna al sito principale

Women in charge

con Benedetto Rosalba, Buttignol Deborah, Corna Pellegrini Paola, Garnero Andrea, Insenga Fabio, Magri Monica, Sadun Raffaella

14 Ottobre, 2021

Con Fabio Insenga, Direttore responsabile di Fortune Italia

La Gender Equality è un importante fattore di sviluppo e crescita economica globale.
La ricerca “WOMEN IN CHARGE. Analisi delle differenze di genere ai vertici delle imprese” di LHH Recruitment Solutions, in collaborazione con JobPricing, vuole far luce su queste diseguaglianze per promuovere la trasparenza e la conoscenza del tema della Gender Equality e favorirne il cambiamento.

Cosa rivelano i dati emersi dalla ricerca? Quali sono le azioni da intraprendere e i possibili scenari? Ne abbiamo discusso insieme a ospiti d’eccezione:
– Raffaella Sadun, Economista, Charles E. Wilson Professor of Business Administration presso l’Harvard Business School
– Andrea Garnero, Economista del Lavoro presso la Direzione per l’Occupazione, il Lavoro e gli Affari Sociali dell’OCSE
– Monica Magri, HR & Organization Director presso The Adecco Group
– Paola Corna Pellegrini, CEO Allianz Partners e Presidente di AICEO
– Rosalba Benedetto, Direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne Banca Ifis
– Deborah Buttignol, Senior Principal di LHH Executive

La moderazione è a cura di Fabio Insenga, Direttore responsabile di Fortune Italia.

Relatori

Rosalba Benedetto

Direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne Banca Ifis

Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne per il Gruppo Ilva, dove ha lavorato con i commissari straordinari alla realizzazione del progetto di rilancio del Gruppo e alla procedura di cessione degli asset aziendali. Ricopre il ruolo di Direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne in Banca Ifis dal 2019.

Deborah Buttignol

Senior Principal di LHH Executive

Dal 2014 è Senior Principal di LHH Executive dove si specializza in HR Solutions per profili di Manager ed Executive per il segmento Automotive, Packaging, HVAC, Chemical Machinery, Automation and Water Treatment.

Paola Corna Pellegrini

CEO Allianz Partners e Presidente di AICEO

Dal 2011 è Amministratore Delegato e Direttore Generale di Allianz Partners in Italia, la società del Gruppo Allianz, leader mondiale nell’assicurazione viaggio, nell’assistenza e nei servizi alla persona, con oltre 700 dipendenti.

Andrea Garnero

Economista del Lavoro presso la Direzione per l'Occupazione, il Lavoro e gli Affari Sociali dell'OCSE

Si occupa di salari minimi e contrattazione collettiva nei paesi OCSE ed è uno degli autori dell’Employment Outlook dell’OCSE. Ha pubblicato i suoi studi accademici su diverse riviste scientifiche internazionali e per il Mulino ha curato il libro “L'Unione divisa".

Fabio Insenga

Direttore responsabile di Fortune Italia

Dopo 15 anni di esperienza all’Adnkronos, lavora in Fortune Italia fin dal lancio del progetto, prima come caporedattore e poi, dall’agosto 2018, come direttore responsabile.

Monica Magri

HR & Organization Director presso The Adecco Group

Nel 2005 ha assunto il ruolo di Responsabile Risorse Umane in un’azienda della multinazionale tedesca Bertelsmann, per diventarne HR & Organization Director nel 2011. Entra a far parte della famiglia The Adecco Group nell’ottobre 2014 assumendo la piena responsabilità della Direzione Risorse Umane.

Raffaella Sadun

Economista, Charles E. Wilson Professor of Business Administration presso l’Harvard Business School

È tra i fondatori del World Management Survey e dell'Executive Time Use Study. Nel 2021 ha ricevuto l'onorificenza di Grande Ufficiale dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana"assegnato per "merito acquisito dalla nazione".