Governance e PMI: Costo o risorsa strategica per creare valore?
con Ghetti Stefano, Giorgino Marco
Maggio 23, 2018
Come si costruisce una buona Corporate Governance nelle PMI? Anzitutto, è necessario intervenire sulle modalità attraverso cui viene composto il consiglio di amministrazione. In secondo luogo, è importante inserire all’interno dell’azienda sistemi di controllo del rischio, per monitorare costantemente gli investimenti e tutelare il patrimonio nel corso del tempo. Questo è un modello che non solo permette di aumentare le performance aziendali, ma consente anche di interfacciarsi con quegli stakeholders che valutano positivamente i partner che scelgono un approccio organizzativo orientato verso la Corporate Governance.
Relatori
Stefano Ghetti
Socio e amministratore presso la Wise Equity SGR
Ha frequentato l'Università Bocconi e ha conseguito una Laurea in Economia Aziendale nel 1993. Oggi è socio e amministratore presso la Wise Equity, SGR indipendente fondata nel 2000 e con sede a Milano.
Marco Giorgino
Cattedra di Financial Risk Management e Financial Markets and Institutions al Politecnico di Milano
Nato nel 1969, laureato in Economia Aziendale nel 1991 presso l’Università Bocconi con il massimo dei voti, è Professore Ordinario del Politecnico di Milano dal 2004, dove ha la Cattedra di Financial Risk Management e Financial Markets and Institutions, nel corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale.