Torna al sito principale

Lo Smartworking è qui per rimanere?

con Bentivogli Marco, Callegari Sara, Cancellato Francesco, Cerchioni Marcella, Poli Roberto

21 Ottobre, 2020

Il Coronavirus ha imposto ad aziende e organizzazioni forme di operatività più agili e snelle. In primis, lo Smart Working. Cosa accadrà dunque al termine dell’emergenza? Questa nuova modalità di lavoro è destinata a durare nel tempo? Nel corso di questo evento i nostri ospiti riflettono insieme sulle grandi sfide che attendono il mondo del lavoro e dell’organizzazione aziendale, partendo dal presente e provando a immaginare un nuovo futuro basato su competenza, proattività e spirito di iniziativa.

Relatori

Marco Bentivogli

Autore del libro “In Dipendenti: guida allo smartworking"

Dal 2018 e’ componente della Commissione per una strategia Nazionale sull'intelligenza Artificiale presso il Ministero dello Sviluppo Economico e del Gruppo di lavoro sull'intelligenza artificiale presso la Pontificia Accademia per la Vita.

Sara Callegari

HR Director di Engie Italia

Precedentemente ha lavorato presso GDF SUEZ, che è stata unita a Engie IT. Da 4 anni è HR Head in Engie Italia, azienda leader nel settore energetico che aspira ad una riduzione notevole della CO2. La sua visione delle Risorse Umane è orientata verso la centralità degli individui.

Francesco Cancellato

Giornalista

Direttore responsabile del giornale online Fanpage.it. Dal dicembre 2014 al settembre 2019 è stato direttore del quotidiano online Linkiesta.it.

Marcella Cerchioni

Country HR Head di Sony

Dal 2013 è Country HR Head in Sony Electronics Data con focus in Strategic HR Advisoring e Change Management. E' responsabile dello sviluppo dell'organizzazione (HR Transformation Model) con gestione e implementazione delle politiche HR europee applicate alle leggi locali.

Roberto Poli

Cattedra UNESCO sui sistemi anticipanti

Insegna Previsione Sociale e Epistemologia delle scienze sociali all'Università di Trento. È Direttore del Master in Previsione Sociale nel quale conduce i corsi di Previsione Sociale e Laboratorio di Futuro.