Lo Smartworking è qui per rimanere?
con Bentivogli Marco, Callegari Sara, Cancellato Francesco, Cerchioni Marcella, Poli Roberto
Ottobre 21, 2020
Il Coronavirus ha imposto ad aziende e organizzazioni forme di operatività più agili e snelle. In primis, lo Smart Working. Cosa accadrà dunque al termine dell’emergenza? Questa nuova modalità di lavoro è destinata a durare nel tempo? Nel corso di questo evento i nostri ospiti riflettono insieme sulle grandi sfide che attendono il mondo del lavoro e dell’organizzazione aziendale, partendo dal presente e provando a immaginare un nuovo futuro basato su competenza, proattività e spirito di iniziativa.
Relatori
Marco Bentivogli
Autore del libro “In Dipendenti: guida allo smartworking"
Dal 2018 e’ componente della Commissione per una strategia Nazionale sull'intelligenza Artificiale presso il Ministero dello Sviluppo Economico e del Gruppo di lavoro sull'intelligenza artificiale presso la Pontificia Accademia per la Vita.
Sara Callegari
HR Director di Engie Italia
Precedentemente ha lavorato presso GDF SUEZ, che è stata unita a Engie IT. Da 4 anni è HR Head in Engie Italia, azienda leader nel settore energetico che aspira ad una riduzione notevole della CO2. La sua visione delle Risorse Umane è orientata verso la centralità degli individui.
Francesco Cancellato
Giornalista
Direttore responsabile del giornale online Fanpage.it. Dal dicembre 2014 al settembre 2019 è stato direttore del quotidiano online Linkiesta.it.