Torna al sito principale
Coronavirus ed e-learning: tutti gli strumenti per fare scuola mentre si sta a casa

Coronavirus ed e-learning: tutti gli strumenti per fare scuola mentre si sta a casa

di Morning Future

Dai canali video con contenuti istruttivi a vere e proprie piattaforme di esercizi online, sono tanti i modi per tenersi allenati e “fare lezione” anche al tempo della quarantena

Da quando è scoppiata l’emergenza Coronavirus e le scuole di ogni ordine e grado hanno chiuso a fine febbraio fino al 3 aprile, il ministero dell’Istruzione ha annunciato il varo di una task force dedicata per consentire a tutti i docenti di fare didattica a distanza, e di una piattaforma per permettere agli studenti di poter continuare a studiare in questo periodo di chiusura degli istituti. «Il ruolo del Ministero dell’Istruzione è quello di rendere disponibili una serie di strumenti che le scuole possono scegliere quali piattaforme per l’insegnamento a distanza, webinar di formazione e contenuti digitali», ha dichiarato la ministra Lucia Azzolina. «La posta in gioco nelle prossime settimane non è solo la continuità dell’attività didattica, ma la preservazione delle relazioni umane, anche a distanza».

Nel decreto “Cura Italia”, intanto il ministero dell’Istruzione si impegna ad aiutare le istituzioni scolastiche a dotarsi delle necessarie piattaforme informatiche, da reperire sul mercato in breve tempo.

MORNING FUTURE


Articoli correlati